Distribuzione Attraverso una tecnologia all’avanguardia, Studio Profit garantisce la distribuzione dei volantini con la massima efficienza, riuscendo a garantirti per ogni volantino acquistato, la foto della sua effettiva distribuzione. Qualità e sicurezza. |
Stampa Grazie al reparto grafico interno Studio Profit riesce a realizzare in tempi brevissimi la stampa di volantini, manifesti, brochure e tutto ciò di cui potresti aver più bisogno. |
Grafica Partendo dall’idea grafica del cliente Studio Profit struttura insieme la soluzione migliore per soddisfare i suoi obiettivi di marketing e i bisogni della sua clientela. |
Affissioni In seguito ad un’analisi e pianificazione bilaterale, Studio Profit si occupa delle affissioni curandole in ogni dettaglio e pratica amministrativo/burocratica, dalla a alla z. |
Direct web marketing Analizzando nel profondo il target del cliente, Studio Profit procede con campagne estremamente personalizzate ed ottimizzate, per ottenere un ritorno massimo dall’investimento. |
Hostess e Promoter Studio Profit dispone di squadre di Hostess e Promoter selezionate, formate e con regolare rapporto di lavoro. |

Un'attività ancora attuale
Sono ancora molte le persone che, ancora oggi, si occupano di volantinaggio. Studio Profit è consapevole che tale attività possa essere considerata ormai obsoleta, in un'epoca nella quale ormai quasi tutte le comunicazioni avvengono attravreso la rete, che consente una connessione continua tra i dialoganti. Tuttavia, il volantinaggio consente un rapido e diretto raggiungimento di un possibile cliente, che proprio perché è continuamente connesso alla rete, non disdegna di soffermarsi su ciò che è scritto su carta, che consente una lettura più rilassante e approfondita e una facile consultazione. Ecco perché i volantini vengono ancora distribuiti, come si può notare, ognuno con la propria esperienza, osservando le cassette della posta e i parabrezza delle autovetture. Molte grandi aziende, società e operatori economici preferiscono questa forma di comunicazione pubblicitaria e Studio Profit è pronta a soddisfare le esigenze di tutti per renedere efficiente e proficua la distribuzione dei volantini.
Nel seguito sono presentate alcune significative esperienze relative al volantinaggio da parte di chi ha collaborato con Studio Profit.
Valeria | 13 dicembre 2017 | commenta
L'inizio delle mia collaborazione con Studio Profit è coinciso con lo svolgersi di un'importante e seguita manifestazione nella Capitale: la Maratona di Roma. In quel periodo mi stavo sforzando di cambiare la mia vita lavorativa, cercando un'attività che potesse adattarsi al meglio con le mie caratteristiche professionali. Per lavoro, mi sono sempre rapportata con i bambini e i ragazzi, per fare addormentare i primi utilizzando canzoncine adatte o per svegliare i secondi, studenti che invece di essere presenti davano l'impressione di addormentarsi da un momento all'altro.
Presa al balzo la manifestazione sportiva di Roma, l'ho fatta mia trasformando la mia attività di volantinaggio in una vera e propria gara competitiva: la sfida che mi sono proposta è stata quella di distribuire 15.000 volantini nel giro di 4 giorni, volnedo dimostrare a mé stessa, ma anche a tutti gli altri, che raggiungere la vittoria, ossia lo scopo che ci si è proposto, è possibile.
Lo spirito che mi ha accompagnato è il seguente: metto un po' da parte i bambini mocciosi di cui mi occupo, e così anche le loro mamme che non fanno altro che indebolire il loro carattere facendogli sempre da 'chiccia', per puntare a un altro traguardo. E lo faccio con il volantinaggio che mi ha messo a disposizione Studio Profit, che mi consente di impostare un futuro diverso e allo stesso tempo di guadagnarmi la vita accumulando un po' di soldi. Non bisogna oziare, bisogna fare!
Devo dire che continuo a disegnare rette parallele e altrettante che divergono, a dare aiuto a mamme che non sanno più cosa fare con i loro piccoli e a impegnarmi raccontando delle storie in teatro. 'esperienza con Studio Profit mi è molto servita, perché mi ha consentito di crescere professionalmente. La 'maratona' non finisce mai: c'è sempre una nuova gara da affrontare, e possibilmente vincere.
Annalisa | 25 novembre 2017 | commenta
L’azienda con la quale mi sono interfacciata mi ha messo a disposizione tutto l'occorrente per poter svolgere l'attività in modo efficiente, non soltanto dal punto di vista dell'aiuto pratico, ma anche umano. Ecco perché ho tenuto a sottolineare come questa mia esperienza con Studio Profit mi darà sicuramente beneifici anche in tutt'altro settore di carriera professionale.
Marco | 11 novembre 2017 | commenta
Io mi sono organizzato nel seguente modo. Ho dapprima individuato le zone della mia città nelle quali devo distribuire i volantini. Poi ho fatto una scaletta con i tempi di distribuzione, ossia mi sono fatto un calendario con orari e giorni della settimana da dedicare scrupolosamente alla distribuzione. Poiché Studio Profit mi lascia una totale autonomia per quanto riguarda le modalità spaziali e temporali della distribuzione di volantini, basta rispettare la scaletta temporale che ci si è prefissata per poter fare qualsiasi altra cosa